POSSO SOTTOPORMI A TRATTAMENTI DI FOTO EPILAZIONE ANCHE SE HO PELLE SCURA?La risposta è SI! Grazie alle nuove, efficaci e sicure tecnologie hi-tech
come il Laser Diodo Smoothlight 808 è possibile ottenere ottimi risultati in fatto di epilazione anche per le pelli più scure.
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE RENDONO SMOOTHLIGHT808 COSÌ EFFICACE NEL TRATTAMENTO DI FOTOEPILAZIONE ANCHE SU PELLI SCURE?
Ecco – in dettaglio – perché questo è possibile con il laser Smoothlight 808: la specifica lunghezza d’onda (808 nm) associata alla geometria del manipolo ed al doppio sistema di raffreddamento consentono di lavorare in maniera estremamente efficace e selettiva.
Le onde elettromagnetiche emesse dal laser Smoothlight 808 “vedono e colpiscono” la melanina (un cromoforo) contenuta nei follicoli piliferi, ed a sua volta la melanina assorbe l’energia e la trasforma in calore.
E’ proprio questo calore a causare la denaturazione delle cellule germinative (le cellule da cui ha origine il pelo) contenute nel follicolo pilifero rallentando progressivamente la ricrescita del pelo.
La geometria del cristallo ha poi un ruolo chiave nel salvaguardare i tessuti circostanti dal momento che è costruito per focalizzare la maggiore densità di energia proprio dove serve, ovvero nel derma ad una profondità che varia da 1 mm ai 5 mm.
In superfice, a livello epidermico, invece la densità di energia sarà minore e pertanto i tessuti circostanti al trattamento non risulteranno aggrediti.
LA PELLE ABBRONZATA PUO’ EFFETTUARE UN TRATTAMENTO DI FOTOEPILAZIONE?
Certamente Si, per tutti i motivi sopra riportati.
E’ PIU’ EFFICACE LA LUCE PULSATA O IL LASER DIODO PER TRATTAMENTI DI FOTOEPILAZIONE?
Per comprendere la risposta a questa domanda immaginate da un lato una folla di persone che vagano ciascuna con diversa destinazioni, e dall’altro un plotone dell’esercito che marcia compatto in un’unica direzione.
La folla rappresenta l’IPL che è caratterizzata da un fascio di luce disorganizzato che non è in grado di dirigersi con precisione verso il bersaglio, il follicolo pilifero.
Il plotone dell’esercito rappresenta, invece, la luce emessa dal Laser Diodo, selettiva unidirezionale e disciplinata che colpisce con precisione l’obiettivo.
La luce laser è certamente meglio della luce pulsata perché più precisa e selettiva.
QUALI SONO LE ZONE CHE POSSO TRATTARE CON LASER DIODO PER FOTO EPILAZIONE?Il Laser Diodo Smoothlight 808 risulta molto efficace anche sui peli di maggior diametro e densità che si trovano sulle zone più sensibili del nostro corpo come ascelle e inguine.
Ottimi i risultati anche su: baffetti, mento, basette, braccia, schiena, petto, gambe ed ogni tipo di pelle anche quelle più scure.
PER L’OTTENIMENTO DEI RISULTATI QUANTO CONTA UNA CORRETTA VALUTAZIONE DELL’OPERATORE?
Una corretta anamnesi è fondamentale per ottenere i risultati desiderati senza incorrere in effetti collaterali. L’operatore deve saper valutare fototipo, eventuali lesioni cutanee, patologie concomitanti o farmaci fotosensibilizzanti, caratteristiche del pelo (colore, diametro del fusto, densità pilifera), come pure settare correttamente le macchine.
A questo scopo è cruciale il conseguimento di ATTESTATI DI AVVENUTA FORMAZIONE rilasciati dalle aziende produttrici o da Enti competenti.
Si ricorda che la formazione è obbligatoria dopo l’entrata in vigore del decreto interministeriale n.110 del 15 maggio 2011.
La formazione consente all’operatore di garantire competenza, fidelizzare la propria clientela, differenziarsi dalla concorrenza.