I Supporti Scientifici e La Formazione

Un numero sempre crescente di operatori estetici, in Italia, si interfaccia quotidianamente con tecnologie complesse, poiché aumentano le sollecitazioni di una clientela sempre più numerosa ed esigente.

La mancanza però di programmi regionali specifici su l’uso dei dispositivi estetici (forse anche per la difficoltà delle scuole di estetica di stare al passo dei tempi) ha creato, negli anni, operatori estetici con una preparazione decisamente non adeguata alle esigenze operative della categoria.

Sin dall’anno della propria fondazione, AESTHELAB ha cercato di sopperire alle necessità culturali degli operatori estetici con corsi di formazione, seminari, workshops e stage formativi, realizzati sempre in collaborazione con istituzioni mediche universitarie e scientifiche. I corsi di apprendimento e formazione di AESTHELAB sono caratterizzati da una integrazione bilanciata di conoscenze scientifiche e abilità operative per consentire ai propri clienti di operare con ogni dispositivo al massimo dell’efficienza e in totale sicurezza.

Nel 2012, anche sulla spinta del Decreto 110/2011 sui dispositivi Estetici, AESTHELAB  ha avvertito la necessità di impegnarsi maggiormente dal punto di vista didattico e formativo, omaggiando ai propri clienti il Corso Di Alta Formazione per la qualifica di Operatore Dermotecnico Estetico, organizzato da Magistra Antiaging Medical Academy in convenzione con l’Università di Napoli e di Pavia.